La REVELINO EDITORE nasce dall’idea di offrire al professionista un libro che non “invecchia”.
Da sempre l’Editoria è rappresentata da contenuti stampati su carta, è evidente che il libro non è più modificabile o aggiornabile se non con una nuova stampa di contenuti aggiornati. Questa editoria, che tutt’oggi ci accompagna, possiamo etichettarla come “Editoria 1.0”.
Come in tutti i settori l’evoluzione ha innovato anche nel mondo Editoriale. Era l’anno 1971 , come viene considerato da molti, quando è nato il primo e-Book. Si è fatta tanta strada da allora. Infatti, dai romanzi-eBook vi è stata una continua evoluzione del settore fino ad arrivare al mondo dei professionisti. Questa editoria si potrebbe definire come “Editoria 2.0”. In comune con l’Editoria 1.0 vi è la staticità dei contenuti pubblicati.
Oggi ci troviamo in un momento storico dove entrambi i singoli prodotti sono deboli di fronte ad una continua e rapida evoluzione della Normativa e della Giurisprudenza pertanto nasce la necessità di creare una nuova forma di editoria: l’Editoria 3.0. Ossia la crasi tra i primi due, ma con l’arricchimento dei contenuti tramite il costante aggiornamento di piattaforme digitali direttamente collegate ai singoli prodotti.
REVELINO EDITORE si pone come obiettivo principale quello di realizzare prodotti che sono in linea con le esigenze del mercato di oggi: contenuti di alta qualità autorale e aggiornamento costante multipiattaforma.